Il commercio in Emilia-Romagna
L’Unioncamere regionale aggiorna i dati al III trimestre 2016
Nel terzo trimestre del 2016 le vendite del commercio al dettaglio in Emilia-Romagna registrano una lieve flessione tendenziale (-1%). Il calo delle vendite riguarda tutte le tipologie di esercizi commerciali. La grande distruzione (iper, super e grandi magazzini) e lo specializzato alimentare, in particolare, mostrano una flessione di pari intensità (-1,7%). Si registra, inoltre, una forte correlazione tra andamento delle vendite e dimensione aziendale. Infatti, sono le piccole (1-5 addetti) e medie (6-19) imprese quelle che registrano la flessione maggiore, con cali pari rispettivamente a -1,4% e -1,7%.
Lo comunica l’Unioncamere Emilia-Romagna in una nota basata sull’indagine congiunturale sul commercio al dettaglio realizzata dalla rete camerale regionale.
Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Emilia-Romagna | Unioncamere Emilia-Romagna - Unione regionale delle camere di commercio dell'Emilia-Romagna