Il settore Ict in Sardegna

19.01.2017

Un report della Regione sulle caratteristiche economiche della filiera

Nel 2013 il settore collegato all’area Information Comunication Technology (ICT) conta in Sardegna 2.399 imprese (2,3 % del totale delle imprese) e 7.782 addetti (2,6 %). La filiera è costituita per oltre due terzi da attività riguardanti l’edizione di software, le consulenze informatiche e le telecomunicazioni. La forma giuridica prevalente è l’impresa individuale, come sottolineato dalla ridotta dimensione media (poco più di tre addetti).

Alcuni indicatori sui dati dei bilanci delle imprese più strutturate, per il periodo dal 2007 al 2014, mettono in evidenza come la dimensione mediana del fatturato (poco oltre i 100 mila Euro) e del valore aggiunto contabile (50 mila euro) si collochino decisamente al di sotto del benchmark regionale dell’Industria e dei Servizi complessivamente intesi.

Questi sono alcuni fra i dati contenuti nel report settoriale curato dall’Ufficio statistico della Regione Sardegna, che integra con questa edizione i report precedentemente dedicati ad altri settori strategici per l’economica locale.

Categorie: Nuove rilevazioni, studi, ricerche | Servizi | Sardegna | Regione autonoma della Sardegna

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No