On line il bollettino di dicembre di Firenze

12.01.2017

I risultati dell’indagine conoscitiva sui servizi allo sport

Il Bollettino di dicembre, nell’approfondimento inserito nella parte denominata La statistica per la città, a cura del Comune di Firenze, pubblica il focus sul gradimento del supporto fornito dal Servizio sport. 

L’indagine coinvolge le 58 associazioni che hanno organizzato eventi sportivi negli ultimi due anni e che, per questo, hanno richiesto ausilio all’Amministrazione comunale. La copertura complessiva dell’indagine è stata del 77,6%, con la risposta di 45 associazioni su 58. Le associazioni dichiarano di essere per la maggior parte informate relativamente alle autorizzazioni necessarie e solo il 29% (13 su 45) risponde di aver avviato l’organizzazione dell’evento ignorando le autorizzazioni obbligatorie. Solo un terzo dei rispondenti (33%) ha contattato direttamente l’ufficio manifestazioni sportive mentre la restante parte si è avvalsa o di iniziali contatti con l’assessorato allo sport (51%) o avviando l'evento senza preventivo contatto con l’ufficio preposto (11%). 

Il 76% delle associazioni si dichiara soddisfatto per aver ottenuto quanto richiesto. Il 53%, inoltre, è molto soddisfatto per l’assistenza ricevuta dall’ufficio manifestazioni sportive. Infine è interessante notare che più alto è il numero di manifestazioni sportive organizzate negli ultimi due anni e più è positiva l’opinione riguardo all’Ufficio comunale. Il 75% fornisce una valutazione positiva, che diventa 93%-94% quando si passa a due eventi o più.

Categorie: Nuove rilevazioni, studi, ricerche | Cultura, comunicazione e tempo libero | Toscana | Firenze | Ufficio di statistica in forma associata tra Firenze e Scandicci

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No