Le esportazioni delle province di Biella e Vercelli

20.12.2016

La Cciaa di Biella e Vercelli diffonde i dati riferiti al III trimestre 2016

Nel periodo gennaio-settembre 2016 le esportazioni biellesi superano la quota di 1.302 milioni di euro registrando, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, un incremento del 2,7%. A Vercelli la quota supera i 1.476 milioni di euro con un relativo incremento di quasi un punto percentuale, entrambi gli incrementi sono superiori al dato nazionale ma sono soprattutto in controtendenza rispetto al dato piemontese (-4,9%).

In provincia di Biella il settore che registra un significativo aumento delle vendite all’ estero è quello dei prodotti dell’agricoltura (+393,8%), seguito dal comparto manifatturiero (+2,4%). Subisce invece un ridimensionamento significativo il settore delle vendite degli altri prodotti (-38,1%).

Infine, in provincia di Vercelli le vendite del settore dei prodotti dell’agricoltura registrano una diminuzione del 32,8% mentre le attività manifatturiere nel loro complesso registrano un aumento (+1,1%).

Lo comunica la Cciaa di Biella e Vercelli in una nota sulle esportazioni delle due province.

Categorie: Imprese: struttura e competitività | Piemonte | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Biella | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Biella e Vercelli

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No