Le vendite dei veicoli in Italia e in Europa

30.11.2016

L'Unrae pubblica i dati aggiornati a ottobre del 2016

Nel mese di ottobre 2016 le vendite dei veicoli commerciali in Italia continuano a essere in crescita, con un incremento del 48,9%, quasi la metà in più rispetto allo stesso periodo del 2015. Considerando i primi dieci mesi dell’anno, l’aumento è del 41,4% rispetto agli stessi mesi del 2015. Per i veicoli industriali (veicoli con massa superiore a 3,5 t) si registra un altrettanto rilevante aumento, del 50%, in ottobre, mentre per il cumulato dei dieci mesi la crescita è del 41,1% .

Nello stesso periodo, il mercato europeo delle autovetture subisce invece la prima battuta di arresto dopo trentasei mesi di risultati  positivi, registrando un lieve calo dello 0,3% rispetto allo scorso anno, prevalentemente per le diminuzioni nelle vendite di Germania (-5,6%) e Francia (-4,0%). Il cumulato dei dieci mesi però fa segnare ancora un risultato positivo, +6,9%. Dai dati dei cinque Major Markets emerge l’utilizzo sempre più ampio delle auto aziendali, anche grazie a politiche fiscali premianti.

Questi e altri dati statistici sono diffusi dall’Unrae in tre note, dedicate ai Veicoli commerciali italiani, ai Veicoli industriali italiani e al Mercato europeo delle auto.

 

 

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Industria e costruzioni | Unrae - Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No