L'imprenditoria delle province di Biella e Vercelli

25.10.2016

La Cciaa di Biella e Vercelli diffonde i dati del terzo trimestre 2016

Nel terzo trimestre dell’anno la demografia d’impresa in provincia di Biella e Vercelli registra una sostanziale stabilità, che si traduce in uno stock di 18.422 imprese biellesi e 16.505 imprese vercellesi. In particolare, il bilancio tra nuove iscrizioni e cessazioni, misurato attraverso il tasso di crescita, è nullo in provincia di Biella e pari a +0,1% in provincia di Vercelli. Questi valori, inoltre, sono lievemente inferiori al dato nazionale (+0,2%).

A livello settoriale, per la provincia di Biella, si nota una lieve crescita del turismo (+0,6%) e degli altri servizi (+0,3%). Lievi segnali di flessione, invece, riguardano l’industria in senso stretto (-0,1%), il commercio (-0,3%) e le costruzioni (-0,75%). In provincia di Vercelli tutti i settori registrano una crescita a eccezione di quello delle costruzioni (-0,45%).

Lo comunicano la Cciaa di Biella e Vercelli in una nota sulla dinamica delle imprese locali nel terzo trimestre del 2016. 

Categorie: Imprese: struttura e competitività | Piemonte | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Biella | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Biella e Vercelli

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No