Le vendite dei veicoli in Italia e in Europa

24.05.2016

L'Unrae pubblica i dati aggiornati ad aprile del 2016

Nel mese di aprile 2016 in Italia le vendite dei veicoli industriali (veicoli con massa totale superiore a 3,5 t) sono in netto aumento, del 44%, rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Per il primo quadrimestre nel complesso si registra un incremento tendenziale delle immatricolazioni pari al 33%. La performance di questo mese è positiva anche per il mercato dei veicoli commerciali (autocarri con massa fino a 3,5 t), in crescita del 32,2 % rispetto all’aprile 2015. Questo risultato è da attribuirsi anche alle agevolazioni economiche previste per le aziende che investono nei veicoli da lavoro.

Nello stesso periodo, il mercato europeo delle autovetture mostra un andamento positivo, con un aumento tendenziale delle vendite del 9% per il mese di aprile e dell’8,3% per l’intero primo quadrimestre del 2016. Tutti i paesi (a esclusione della Svizzera) contribuiscono positivamente alla crescita europea.

Queste e altre informazioni sono offerte da tre note diffuse dall’Unrae, che forniscono rispettivamente dati aggiornati sui Veicoli industriali italiani, sui Veicoli commerciali italiani e sul Mercato europeo delle auto.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Industria e costruzioni | Unrae - Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No