Il commercio nell’era digitale a Massa-Carrara
Pubblicata una ricerca sull’e-commerce nella provincia
L’Istituto di studi e ricerche della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Massa-Carrara, pubblica il report Crescita, opportunità e sviluppo del commercio on line nell'era digitale.
L’indagine, condotta su 250 imprese del commercio al dettaglio, mette in luce il ritardo nei processi di innovazione e di digitalizzazione del tessuto locale.
Le imprese, infatti, risultano poco digitalizzate: soltanto il 3,6% usa le nuove tecnologie (come Sms o strumenti in rete) per informare i clienti di nuove offerte, tra le piccole attività appena il 19% ha un sito web mentre solo il 17% vanta una presenza sui social network.
Anche le strutture turistico-ricettive della provincia mostrano scarsa propensione a fare investimenti nelle nuove tecnologie.
Categorie: Nuove rilevazioni, studi, ricerche | Imprese: struttura e competitività | Toscana | Massa Carrara | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Massa-Carrara