Le start-up innovative nelle Marche

08.03.2016

Unioncamere Marche pubblica un report sulle imprese innovative nel 2015

Con 210 start up innovative, le Marche, insieme al Friuli-Venezia Giulia, guidano la graduatoria delle regioni che vantano la maggiore incidenza di questo tipo di imprese sul totale delle realtà produttive territoriali. Le start up innovative marchigiane si concentrano soprattutto nel settore della produzione di software, consulenza informatica e attività connesse (49), in quello della ricerca e sviluppo (36), dei servizi informatici (13) e dei servizi di supporto alle imprese (11). Dal punto di vista della forma giuridica, le imprese innovative della regione sono in larga maggioranza società a responsabilità limitata (91,4%).

È quanto si legge nel rapporto Evoluzione delle prospettive di sviluppo delle start-up innovative nelle Marche, realizzato da Unioncamere Marche in collaborazione con l’Università politecnica delle Marche Il report è basato sull’elaborazione di dati Istat e Infocamere riferiti al 2015.

Categorie: Imprese: struttura e competitività | Marche | Unioncamere - Unione italiana delle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No