I bilanci delle imprese manifatturiere vicentine

11.02.2016

La Cciaa pubblica un report con i dati relativi al 2014


Il report Economia vicentina Flash, a cura della Cciaa di Vicenza, presenta un’analisi dei bilanci delle imprese provinciali relativi all’esercizio 2014. Nel report si legge che il valore medio della produzione delle società di capitali del settore manifatturiero vicentino è in diminuzione rispetto al 2013 (-4,1%), anche se in misura inferiore rispetto al dato regionale (-6,2%) e nazionale (-19,4%). Il ROE, l’indicatore che misura la redditività del capitale proprio, presenta un valore che è più elevato a livello provinciale (7,5%) rispetto al livello regionale (6,4%) e nazionale (4,5%).

Anche il ROI, l’indicatore della redditività di tutto il capitale investito nell’impresa, mostra che i risultati delle imprese manifatturiere della provincia vicentina (5,8%) sono superiori al dato del Veneto (5,1%) e dell’Italia (4,2%). Infine, l’indice di liquidità immediata, che rappresenta una misura della liquidità all’interno delle imprese, cresce nel vicentino di 6 decimi di punto rispetto all’anno precedente, un dato leggermente superiore a quello regionale e nazionale.

Categorie: Imprese: struttura e competitività | Veneto | Vicenza | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Vicenza

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No