La soddisfazione dei marchigiani per i trasporti pubblici locali

28.01.2016

La Regione pubblica i risultati dell’indagine di Customer Satisfaction riferita al 2014

In una scala da 1 a 10, gli utenti marchigiani esprimono una valutazione del trasporto pubblico locale extraurbano su gomma più che sufficiente (6,7). Considerando gli aspetti specifici del servizio, gli utenti sono soddisfatti della qualità del personale (7,2), della sicurezza (7,2) e della puntualità dei mezzi (7). Sono positive anche le valutazioni relative alla copertura oraria (6,3), alla comodità delle coincidenze (6,4) e alle informazioni sulle variazioni del servizio (6,2). Tra gli aspetti da migliorare, invece, si segnalano l'affollamento degli autobus (5,9) e la qualità delle aree d'attesa (5,7).
È quanto si legge in una nota che riepiloga i risultati dell’indagine sulla qualità del trasporto pubblico locale extraurbano su gomma, condotta dal Servizio statistico e dal Servizio di viabilità della Regione Marche

Categorie: Opinioni dei cittadini | Marche | Regione Marche

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No