La dinamica delle imprese ad Ancona

02.11.2015

La Cciaa diffonde i dati congiunturali e strutturali per il terzo trimestre 2015

Nel comunicato stampa riguardante gli ultimi dati di Movimprese si legge che nel terzo trimestre 2015 il tessuto imprenditoriale della provincia è in espansione: le iscrizioni rilevate sono 557 mentre le cessazioni (al netto delle cancellazioni di ufficio) sono 434, con un saldo positivo di 123 unità. I settori tradizionali (agricoltura, attività manifatturiere, costruzioni e commercio) registrano complessivamente un incremento trimestrale di 122 unità, di cui 79 nel solo commercio, mentre i servizi di alloggio e ristorazione crescono di 47 unità.

La Cciaa di Ancona, inoltre, rende disponibile il report congiunturale Cruscotto di indicatori statistici, basato sulla consueta analisi statistica dei dati tratti da Movimprese. Il report contiene, oltre alle tavole congiunturali, anche approfondimenti con dati strutturali elaborati dai bilanci depositati presso il Registro imprese (archivio bilanci XBRL-inbalance) di Infocamere. I dati aggregati presentati e gli indici descrivono i risultati economici e finanziari delle imprese registrate nella regione.

Categorie: Imprese: struttura e competitività | Marche | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Ancona

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No