Presentazione del Rapporto Ice e dell’Annuario Istat-Ice

29.07.2015

L’evento è l‘occasione per fare il punto sui processi di internazionalizzazione in atto nel Paese

Convegno
Roma, 29 luglio 2015
Ore11
Agenzia Ice
Sala Pirelli
Via Liszt, 21

Evento esclusivamente a inviti

Il convegno è dedicato alla presentazione del Rapporto Ice "L'Italia nell'economia internazionale 2014-15" e dell’Annuario statistico Istat-Ice “Commercio estero e attività internazionali delle imprese 2015".

Frutto della collaborazione tra l'Istat e l'Agenzia Ice, l’Annuario statistico offre un’ampia base informativa sugli scambi con l’estero delle merci e dei servizi, oltre a quelli relativi agli investimenti diretti esteri. Giunto alla 17° edizione, l’Annuario è arricchito di nuovi contenuti informativi e metodologici. Il volume cartaceo, inoltre, è corredato di una USB card che contiene oltre 900 tavole sui principali aspetti dell’internazionalizzazione del sistema produttivo italiano, facilmente accessibili grazie ad un’interfaccia intuitiva e a percorsi ragionati di navigazione.

Il Rapporto Ice, invece, è giunto alla 29° edizione e offre un’analisi del posizionamento competitivo del sistema produttivo italiano nel contesto dell’economia internazionale, mettendo in luce la dinamica del commercio estero e dell'internazionalizzazione dell'Italia in rapporto a quelle di altri paesi.

Categorie: Istat - Istituto nazionale di statistica | Ice - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No