Il lavoro a Salerno

15.01.2015

Online i dati sulle previsioni occupazionali delle imprese nel I trimestre 2015

2.630 assunzioni previste nel primo trimestre dell'anno in provincia di Salerno, il 31% in più rispetto al trimestre precedente. L’aumento è rilevante (39%),  anche in confronto ai 1.900 contratti dello stesso trimestre dello scorso anno. A differenza di quanto accade in Italia, nei primi mesi del 2015 nel salernitano è prevedibile una variazione negativa dell'occupazione: il "saldo" atteso nella provincia dovrebbe essere, infatti, pari a -200 unità, comunque in miglioramento rispetto alle -700 assunzioni del 2014. Tra le professioni maggiormente richieste, al primo posto risultano gli operai specializzati (30% del totale), seguiti dalle figure  qualificate nelle attività commerciali e dei servizi (540 unità pari al  27%) e dalle categorie impiegatizie (370 unità e 18%).

Lo rivela il bollettino del sistema camerale Excelsior Informa per la provincia di Salerno, che ricostruisce il quadro previsionale della domanda di lavoro e dei fabbisogni professionali e formativi espressi dalle imprese.

 

·         Tutti i bollettini provinciali

Categorie: Imprese: struttura e competitività | Campania | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Salerno

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No