I numeri dell’economia trevigiana

28.05.2015

La Cciaa pubblica i dati sulla demografia d’impresa e l’occupazione nella provincia nel 2014

A livello provinciale nel 2014 la demografia d’impresa nel trevigiano registra una variazione tendenziale negativa (-825 unità). Tengono produzione (+1,3%) e domanda estera (+4,2%); buoni segnali arrivano anche dal mercato interno, con gli ordinativi e il fatturato che crescono rispettivamente del +2,8% e del +0,9%.

Sul fronte occupazionale, nel 2014 i lavoratori licenziati o messi in mobilità hanno raggiunto le 4.752 unità. Risulta in aumento il tasso di disoccupazione, che si attesta al 8,3% (18,5% per la fascia 15-29 anni), mentre diminuiscono del 20,7% le ore di cassa integrazione che hanno toccato quota 19.400.

Il report, curato dall’Ufficio studi della Camera di commercio di Treviso, presenta un aggiornamento dei più rilevanti indicatori congiunturali della situazione economica territoriale, arricchito da confronti con la realtà nazionale e internazionale.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Veneto | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Treviso - Belluno

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No