Il turismo nelle Marche

08.04.2015

Unioncamere Marche pubblica un report con dati relativi al 2014

Nel 2014 il turismo nelle Marche è caratterizzato dall’elevata incidenza della domanda italiana (82,2%), con turisti che provengono soprattutto da Lombardia (25,5%), Lazio (13,5%) ed Emilia-Romagna (13,1%). I turisti stranieri, invece, arrivano principalmente da Germania (21%), Regno Unito (16,6%) e Belgio (8,4%). I principali fattori che attirano i visitatori sono la cortesia e l’ospitalità della gente, il rapporto tra qualità e prezzo, la facilità di raggiungimento della destinazione, l’offerta culturale e quella enogastronomica.

Questi sono alcuni dei dati che emergono dallo studio di Unioncamere Marche e Isnart intitolato La soddisfazione del cliente e le ricadute economiche sul turismo La pubblicazione presenta un’analisi dei comportamenti di consumo dei turisti nel 2014, con particolare riferimento a spese di viaggio, spese effettuate sul territorio, tipo di alloggio scelto e soddisfazione per l’offerta turistica locale.

 

 

Categorie: Servizi | Marche | Unioncamere - Unione italiana delle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No