La domanda di lavoro delle imprese di Venezia e Treviso

12.02.2015

Le due Cciaa diffondono i primi risultati dell’indagine Excelsior aggiornati al I trimestre 2015

Le Camere di commercio di Treviso e Venezia diffondono i dati dei fabbisogni professionali delle imprese nelle rispettive province per il primo trimestre 2015.

In provincia di Treviso è prevista una variazione positiva dell'occupazione, con un saldo occupazionale atteso pari a +1.140 unità, in miglioramento rispetto al valore rilevato un anno prima (-110 unità). Ci si aspetta che i contratti attivati saranno complessivamente 3.800, con un aumento dell'88% rispetto al trimestre precedente e del 38% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

In provincia di Venezia i contratti che si prevede di attivare nel primo trimestre dell'anno saranno 3.840, il 27% in più rispetto al trimestre precedente, che rappresenta un incremento superiore a quello nazionale. Anche in provincia di Venezia è prevista una variazione positiva dell'occupazione nei primi mesi del 2015. Il saldo occupazionale atteso, infatti, è pari a +200 unità, in miglioramento rispetto al valore rilevato un anno prima (-370 unità).

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Veneto | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Treviso - Belluno | Camera di Commercio industria artigianato e agricoltura di Venezia Rovigo

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No