La demografia nella provincia di Forlì-Cesena nel 2013

15.10.2014

La Cciaa pubblica un report sulle dinamiche demografiche territoriali

Al 31 dicembre 2013 i residenti  nella provincia di Forlì-Cesena ammontano a 397.233 unità. Nell’anno 2013 resta negativo il saldo naturale (-701) mentre il saldo migratorio si conferma positivo (+3.679). Le famiglie residenti alla fine dell’anno sono 169.758, con un numero medio di componenti pari a 2,34.

Per quanto riguarda il movimento migratorio interno, le principali regioni di provenienza degli immigrati sono la Campania, la Lombardia e la Puglia. I Paesi che maggiormente contribuiscono ai flussi migratori con l’estero sono la Romania, seguita a distanza dalla Cina.

Gli indicatori demografici evidenziano un forte squilibrio nella struttura per età. Il totale della popolazione in età non attiva rappresenta il 57,9% di quella in età attiva.  All’interno della popolazione attiva le persone in età 60-64 anni sono oltre il 44% in più di quelle appartenenti alla fascia d’età  15-19 anni.

Questi sono alcuni dei dati contenuti nel Quaderno di statistica  Popolazione 2013 realizzato dall’Ufficio studi e statistica della Camera di commercio di Forlì-Cesena in collaborazione con i Comuni della Provincia che alimentano la banca dati Demografia online. I dati comunali sono raggruppati anche per aree omogenee (aggregazioni territoriali).

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Popolazione | Emilia-Romagna | Forli' Cesena | Camera di commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No