La qualità del trasporto ferroviario marchigiano

07.10.2014

Disponibile il report 2013 sul monitoraggio della qualità percepita dagli utenti del trasporto locale

L’unità di rilevazione dell'indagine sulla qualità del trasporto ferroviario nelle Marche è l’utente e gli intervistati esprimono un giudizio, compreso tra un minimo di 1 e un massimo di 10, su una serie di aspetti che qualificano il servizio, raggruppati in sei dimensioni principali: servizio generale, comfort, pulizia, sicurezza, informazioni e relazioni.

Gli utenti marchigiani, per ciò che riguarda il comfort e la sicurezza del trasporto ferroviario locale nell’anno 2013, danno un giudizio soddisfacente mentre non risulta positiva l’opinione su pulizia e inter-modalità (disponibilità parcheggi per auto, coincidenze con altri mezzi  ecc.). Punti di forza sono gli annunci in stazione, le informazioni visive e la sicurezza in generale; le maggiori debolezze si riscontrano nella pulizia dei bagni e nella puntualità.

Questi i risultati in sintesi dell’Indagine sulla qualità del trasporto ferroviario regionale – anno 2013, curata dalla Giunta regionale Marche,  Settore trasporto pubblico locale, servizio gestione trasporto, in collaborazione con Trenitalia. 

Categorie: Attività di rilevazione | Diffusioni di nuovi dati | Opinioni dei cittadini | Marche | Regione Marche

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No