Crisi economica in Friuli-Venezia Giulia a luglio 2014

17.09.2014

La Regione Friuli Venezia Giulia pubblica la sintesi statistica mensile

Nel mese di luglio 2014 si rileva per il Friuli-Venezia Giulia una netta diminuzione, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, del ricorso alla cassa integrazione straordinaria (-12%) e ordinaria (-44%). Nel mese di maggio le nuove assunzioni diminuiscono tendenzialmente del 6% mentre si riducono più nettamente le cessazioni dei rapporti di lavoro; il saldo delle assunzioni nette è quindi positivo e si attesta a oltre 3.200 unità.

Per quanto riguarda il mercato regionale dell’automobile, a luglio di quest’anno le immatricolazioni calano dell’11,4% rispetto a luglio 2013 (a fronte di un dato nazionale del -0,9%); stabili, invece, i passaggi di proprietà (+0,7%).

Tali informazioni sono contenute nel report Crisi economica in Friuli Venezia Giulia: sintesi statistica mensile, che riporta i dati aggiornati al mese di luglio 2014. L’analisi statistica per indicatori, con la relativa elaborazione grafica, permette di delineare l’evoluzione temporale dei fenomeni analizzati. Inoltre, dove possibile, viene fornito anche un confronto con il dato nazionale.

Categorie: Friuli-Venezia Giulia | Regione autonoma Friuli Venezia Giulia

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No