Lombardia in versione 2.0

22.11.2012

Agenda Digitale Lombarda: innovazione, semplificazione, digitalizzazione

La Regione Lombardia promuove l'Agenda Digitale Lombarda (ADL) strumento programmatico, di indirizzo e supporto allo sviluppo della digitalizzazione dei servizi della pubblica amministrazione.

Il progetto abbraccia il contesto della Strategia Europea 2020: l'Agenda Digitale Europea, infatti, propone di aprire l'accesso ai contenuti, semplificare le transazioni online e transfrontaliere, ispirare fiducia nel digitale e rafforzare il mercato unico dei servizi di telecomunicazione. Analogamente l'ADL indirizza e sostiene la crescita dell'innovazione tecnologica.

Il progetto, visionabile all'indirizzo www.agendadigitale.regione.lombardia.it, ad un anno dalla sua nascita, tenta oggi di coinvolgere i 12 Comuni capoluogo e i Comuni lombardi con popolazione residente superiore ai 30.000 abitanti per costituire una cabina di regia tra Regione e grandi Comuni, nella quale discutere e condividere azioni concrete che diano celere attuazione alle politiche di digitalizzazione di comune interesse.

Attraverso le tecnologie dell'informazione e della comunicazione, dunque, si intende rilanciare la competitività del tessuto economico e di crescita della società.


Link di approfondimento:

Categorie: Lombardia

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No