Crisi economica in Friuli-Venezia Giulia a giugno 2014

07.08.2014

La Regione Friuli-Venezia Giulia pubblica la sintesi statistica mensile

Nel mese di giugno 2014 si rileva per il Friuli-Venezia Giulia una consistente diminuzione, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, del ricorso alla cassa integrazione straordinaria (-49,8%) e a quella ordinaria (-65,5%). Gli ingressi in mobilità nel mese di maggio 2014 si attestano a 165 unità, il valore più basso da novembre 2013.

I dati provvisori di aprile 2014 indicano un calo dei prestiti bancari concessi alle imprese pari al 6,6% annuo e dei prestiti alle famiglie consumatrici pari allo 0,6%. Nel quarto trimestre 2013 le compravendite di immobili registrano un calo tendenziale del 2,6% (-8,1% a livello nazionale); sono in aumento, invece, i mutui erogati in regione (+2,4%, a fronte di una riduzione dell’1,3% in Italia). 

Prosegue la ripresa del mercato dell’automobile, con un aumento tendenziale delle immatricolazioni pari al 12,3% nel mese di maggio; stabili, invece, i passaggi di proprietà (-0,1%).

Lo rivela il report Crisi economica in Friuli-Venezia Giulia: sintesi statistica mensile, che presenta dati aggiornati al mese di giugno 2014. L’analisi statistica per indicatori, con la relativa elaborazione grafica, permette di delineare l’evoluzione temporale dei fenomeni studiati. Inoltre, dove possibile, è fornito anche un confronto con il dato nazionale.

 

Categorie: Friuli-Venezia Giulia | Regione autonoma Friuli Venezia Giulia

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No