Le imprese nella provincia di Ancona nel 2014

28.07.2014

La Cciaa di Ancona diffonde gli aggiornamenti congiunturali e i dati strutturali sulla demografia delle imprese tratti dalla rilevazione movimprese

Nel secondo trimestre 2014 il numero delle iscrizioni al registro nella provincia di Ancona è aumentato rispetto allo stesso periodo del 2013. Le imprese registrate sono 46.942 di cui 41.546 attive. Il saldo tra le imprese iscritte e cancellate è di 314 unità, con un tasso di crescita dello 0,67%, superiore alla media nazionale (+0,59%) e a quella regionale (0,57%).

È quanto emerge dal report congiunturale Cruscotto di indicatori statistici della Camera di commercio di Ancona, un’analisi statistica dei dati della rilevazione trimestrale Movimprese, realizzata da Unioncamere-Infocamere per il sistema camerale. I dati sono presentati in tavole e le imprese sono analizzate in modo dettagliato per forma giuridica, settore di attività economica e tipologia (femminile, giovanile e straniera).

Il report contiene tavole congiunturali e approfondimenti con dati strutturali elaborati dai bilanci depositati presso il Registro imprese (archivio bilanci XBRL-inbalance) di Infocamere. Il campione delle imprese esaminato è costituito dalle aziende che depositano obbligatoriamente i bilanci (società per azioni, a responsabilità limitata, cooperative e consorzi). I dati aggregati e gli indici rappresentano i risultati economici e finanziari delle imprese registrate nella provincia.

Categorie: Attività di rilevazione | Imprese: struttura e competitività | Marche | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Ancona

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No