Online i Quaderni dell’Osservatorio della Regione Marche

03.07.2014

Nel primo trimestre 2014 si registra un calo dell’occupazione ma continua ad aumentare il numero delle persone in cerca di occupazione

Nelle Marche torna a crescere dello 0,4% l’offerta di lavoro dopo tre trimestri. Si arresta la contrazione dell’occupazione che, nel primo trimestre 2014, segna un incremento dello 0,1%. Riguardo all'occupazione si osserva un incremento dei maschi pari all’1,7% (quasi 6mila unità in più) e una diminuzione pari all’1,9%, per le donne.

Questi alcuni dei fenomeni descritti dal periodico trimestrale n.28 di analisi sul mercato del lavoro curato dalla Regione Marche.

La pubblicazione analizza i vari aspetti del mercato del lavoro, fornendo una prospettiva di analisi regionale, provinciale e settoriale; si compone di quattro parti: il mercato del lavoro sulla base dei dati trimestralmente diffusi dall'Istat, le assunzioni nei centri per l'impiego della regione, il ricorso alla cassa integrazione e i lavoratori collocati in mobilità.

I dati elaborati sono di fonte Istat (Rilevazione sulle forze lavoro), Inps e Sil Job Agency, l’archivio amministrativo a cui collaborano i Centri per l'impiego, l’orientamento e la formazione (Ciof) delle provincie marchigiane.

Categorie: Attività istituzionali | Lavoro | Marche | Regione Marche

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No