Online l'Osservatorio Economico della Sardegna 2013

20.05.2014

La Cciaa di Sassari pubblica un aggiornamento degli indicatori sull'economia locale

L’Ufficio studi e statistica della Camera di commercio di Sassari descrive la situazione economica e sociale del proprio territorio attraverso il rapporto Osservatorio economico del Nord Sardegna 2013, che contiene informazioni economico-statistiche provenienti da diverse fonti.

Il report mette a disposizione una selezione di indicatori utili per fornire alle imprese i parametri necessari ad orientare le politiche di sviluppo con i dati riferiti al periodo 2009-2012. Tra i temi proposti figurano il contesto macroeconomico provinciale, l’analisi della movimentazione delle imprese a livello comunale, le caratteristiche del settore turistico e dei trasporti, gli scambi con l’estero e le caratteristiche del credito, il lavoro e l’occupazione, le dotazioni infrastrutturali e la qualità della vita.

Dall’analisi di queste informazioni si evince una forte variabilità fra le province del nord della Sardegna e le altre aree della regione. La provincia di Olbia Tempio, in particolare, fa registrare le migliori performance nel valore aggiunto pro capite, nel reddito disponibile pro capite e nei consumi finali delle famiglie.

La pubblicazione è disponibile nella pagina Statistiche e prezzi del sito della Camera di commercio di Sassari.

Categorie: Nuove rilevazioni, studi, ricerche | Imprese: struttura e competitività | Sardegna | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Sassari

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No