On line i portali sull’enogastronomia e sul turismo pescarese

11.03.2014

La Cciaa di Pescara rilascia due nuovi servizi per le aziende del territorio

La Camera di commercio di Pescara inaugura due nuovi portali per favorire la crescita dell'imprenditoria pescarese. Si tratta di www.cookingabruzzo.com e www.sportelloturismopescara.it: il primo è dedicato interamente all’enogastronomia regionale ed è costruito con dati statistici inerenti all’export dell’agroalimentare e al gradimento dei prodotti del territorio in Italia e all’Estero; il secondo portale, quello sul turismo, è dedicato prevalentemente agli operatori di settore che potranno trovare informazioni su come avviare un’attività e come finanziarla anche ricorrendo ai fondi europei.

Il portale del turismo è corredato da una pagina, L’Osservatorio turistico, in cui fino ad ora sono stati pubblicati tre articoli relativi a I dati sul turismo straniero, I dati sulla ricettività e L’enogastronomia abruzzese. I tre articoli mostrano che nel 2012 l’Europa si conferma come l’area che ha attratto il maggior numero di turisti (534,7 mln), seguita da Asia (233,6 mln), Americhe (163,2 mln), Africa (52,8 mln) e Medio Oriente (51,1 mln), e che la  presenza di turisti italiani è diminuita dell’1,6% rispetto al 2011, mentre quella degli stranieri è cresciuta dell’8,9%.

Categorie: Nuovi canali di diffusione | Popolazione | Abruzzo | Pescara | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Pescara

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No