Online I Quaderni dell’Osservatorio n. 26

08.01.2014

La Regione Marche registra un nuovo aumento della disoccupazione nel terzo trimestre del 2013

Anche per il terzo trimestre del 2013 nelle Marche si confermano le forti criticità del mercato del lavoro. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, infatti, gli occupati calano del 3,1%, il tasso di disoccupazione sale al 9,6% e il numero delle persone in cerca di lavoro aumenta del 17,6%.

È quanto emerge dalla pubblicazione trimestrale I Quaderni dell’Osservatorio n. 26, pubblicato online dalla Regione Marche.

La pubblicazione analizza i vari aspetti del mercato del lavoro, fornendo una prospettiva di analisi regionale, provinciale e settoriale. Ogni quaderno, inoltre, si compone di quattro parti: il mercato del lavoro sulla base dei dati trimestralmente diffusi dall'Istat, le assunzioni nei centri per l'impiego della regione, il ricorso alla cassa integrazione e i lavoratori collocati in mobilità.

I dati elaborati sono di fonte Istat (Rilevazione sulle forze lavoro), Inps e Sil Job Agency, l’archivio amministrativo cui collaborano i centri per l'impiego, l’orientamento e la formazione (Ciof) delle provincie marchigiane.

Categorie: Lavoro | Marche | Regione Marche

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No