Le pari opportunità nella Provincia di Roma. Percezioni e opinioni dei dipendenti

03.12.2013

Indagine promossa dal Comitato unico di garanzia della Provincia di Roma

S’intitola Le pari opportunità nella Provincia di Roma ed è il rapporto sulla percezione delle discriminazioni di genere tra i dipendenti dell’amministrazione provinciale capitolina.

Promosso dal Comitato unico di garanzia dell’ente e realizzato dal suo Ufficio di statistica, con il supporto tecnico dei Sistemi informativi, reti e innovazione tecnologica (Sirit), il rapporto intende promuovere la diffusione della cultura delle pari opportunità, introdurre buone prassi di conciliazione tra famiglia e lavoro e accrescere la consapevolezza dei diritti, delle potenzialità e delle opportunità delle persone.

I dati sono stati raccolti mediante un questionario online, somministrato ai dipendenti dell’amministrazione provinciale tra novembre e dicembre 2012.

Anche se il tema dell’indagine è sentito soprattutto dalla componente femminile del personale (circa il 74% dei 408 questionari validi), dai risultati emerge comunque che tutti i rispondenti ritengono necessaria la rimozione degli ostacoli culturali e organizzativi che impediscono la piena realizzazione delle pari opportunità tra uomo e donna.

Categorie: Nuove rilevazioni, studi, ricerche | Opinioni dei cittadini | Lazio | Roma | Città metropolitana di Roma Capitale

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No