Imprenditoria femminile e imprenditoria straniera nella provincia di Venezia

17.10.2013

La Cciaa di Venezia pubblica due rapporti aggiornati al secondo trimestre 2013

Il Servizio studi e statistica della Camera di commercio di Venezia pubblica due studi basati entrambi sull'analisi dei dati del registro delle imprese veneziane. Si tratta del Rapporto sull’imprenditoria femminile e del Rapporto sull’imprenditoria straniera. Il primo descrive la diffusione dell’imprenditoria in rosa in provincia di Venezia con dati aggiornati al secondo trimestre del 2013, disaggregati per settore economico, forma giuridica, carica sociale ricoperta, età e nazionalità. L’immagine della situazione provinciale che deriva dall'analisi del registro delle imprese viene confrontata con quanto accade in Veneto e in Italia.

Il rapporto sull’imprenditoria straniera, invece, descrive con analogo approccio metodologico la situazione delle imprese con partecipazione del controllo e della proprietà detenuta in prevalenza da persone non nate in Italia.

Per consultare le altre analisi statistiche sulla realtà economica provinciale realizzate dal Servizio studi e statistica della Camera di commercio di Venezia, è possibile visitare la sezione del sito web dell’ente dedicata a Studi e pubblicazioni.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Veneto | Venezia | Camera di Commercio industria artigianato e agricoltura di Venezia Rovigo

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No