La popolazione delle Marche nel 2012

11.09.2013

Disponibile “Marche Popolazione”, il Report di statistica demografica della Regione Marche

Nel 2012 la popolazione marchigiana è aumentata di 4.467 unità, grazie al contributo positivo della componente migratoria che ha più che compensato l’apporto negativo di 3.920 unità delle componenti naturali. Nell’ambito delle singole province, la crescita di popolazione più consistente si registra ad Ancona, dove si sono aggiunte mediamente quasi 4 persone ad ogni 1.000 residenti. È quanto emerge dalla nota Marche popolazione curato dal Sistema informativo statistico della Regione Marche.

I dati sono di fonte Istat e provengono dalla rilevazione annuale “Movimenti anagrafici della popolazione residente” e da quella del “Movimento anagrafico della popolazione straniera residente e struttura per cittadinanza”, che l’Istituto nazionale di statistica esegue presso gli uffici anagrafici dei comuni italiani.

Il report contiene grafici, tavole statistiche e carte tematiche georeferenziate, relative alla struttura e al movimento demografico della popolazione marchigiana e della popolazione straniera residente nella regione.

Categorie: Nuove rilevazioni, studi, ricerche | Popolazione | Marche | Regione Marche

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No