La congiuntura economica a Milano, Monza e Lodi

14.03.2024

La Cciaa diffonde i dati del IV trimestre 2023

La Cciaa di Milano, Monza Brianza e Lodi diffonde la nota sull’andamento dell’industria manifatturiera nel quarto trimestre dell'anno in cui si legge che la variazione tendenziale della produzione industriale è positiva a Milano (+0,4%) e a Lodi (+0,2%) mentre in Brianza si registra un segno negativo (-0,6%). Anche il fatturato è positivo a Lodi (+6,2%) e a Milano (+1,6%) mentre Monza registra un calo (-0,3%)

La nota sull’artigianato manifatturiero presenta valori tendenziali positivi nell’area vasta sia per la produzione ( Monza Brianza +4%, Lodi +2,7% e Milano +0,2%) che per il fatturato (Monza Brianza +4,7% , Lodi +2,4%, e Milano +1,9%).

La nota sul commercio riferisce una crescita tendenziale del fatturato del settore del commercio per Lodi (+2,9%), Monza (+2,1%) e Milano (+1,9%).

Anche la nota sui servizi, infine, evidenzia una crescita del fatturato rispetto al quarto trimestre dello scorso anno (Lodi 3,7%, Monza 3,4% e Milano 2,8%).

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Lombardia | Camera di commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No