Fatturato e produzione a Bergamo

26.02.2024

La Cciaa diffonde i dati del IV trimestre del 2023

Nel quarto trimestre dell’anno scorso la produzione delle imprese industriali bergamasche con almeno dieci addetti mostra una variazione positiva rispetto al trimestre precedente (+0,6%) e così pure quella delle imprese artigiane con tre o più addetti (+1%), con un indice di produzione che si attesta a 120 per l’industria e a 116,3 per l’artigianato. Su base congiunturale la produzione per le imprese industriali bergamasche registra una flessione (-0,9%) mentre resta positivo il dato per le imprese artigiane (+2,1%).

Riguardo al fatturato delle imprese che operano nei servizi si registra una crescita tendenziale (+ 4,9%) analoga a quella delle reltà produttive che operano nel commercio al dettaglio (+4%) mentre su base congiunturale la variazione percentuale è positiva sia per i servizi (+1,7%) sia per il commercio al dettaglio (+0,4%). Il numero indice del fatturato, infine, si attesta a 117 per i servizi e a 98,8 per il commercio al dettaglio.

Questi sono alcuni dei dati contenuti nelle ultime due note su produzione fatturato delle realtà produttive del territorio, a cura della Cciaa di Bergamo.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Lombardia | Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Bergamo

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No