L’edilizia in Lombardia

14.02.2024

Unioncamere rilascia un focus sul III trimestre 2023

Nel focus intitolato L’andamento dell’edilizia in Lombardia, a cura di Unioncamere Lombardia, si legge che nel terzo trimestre dell'anno scorso il volume d’affari delle imprese lombarde delle costruzioni cresce su base annua (+4,5%). Le aspettative per il volume d’affari mostrano un ottimismo significativo (+12%), anche più marcato di quello relativo all’occupazione (+5%). Il 52% del campione riferisce di aver incrementato il volume di affari e il 30% denuncia difficoltà nel reperire manodopera.

Il focus è arricchito da un approfondimento sulla sostenibilità, intesa dal punto di vista ambientale e sociale. Il 73% delle imprese lombarde delle costruzioni reputa questo tema “molto” o “abbastanza” importante e la sensibilità nei suoi confronti cresce al crescere della dimensione di impresa, con percentuali che passano da circa i due terzi delle micro-imprese alla totalità di quelle grandi.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Lombardia | Unioncamere Lombardia - Unione regionale delle camere di commercio della Lombardia

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No