Il bilancio demografico in Sardegna

29.04.2022

La Regione pubblica i dati sull'andamento della popolazione residente

L’ufficio statistica della Regione Sardegna diffonde un report con i dati sull’andamento della popolazione residente in Sardegna nel breve (2018-2020) e nel lungo periodo (1992-2020). 

Le statistiche sulla popolazione residente sono costruite a partire da due fonti: il Bilancio demografico della popolazione residente e la Ricostruzione intercensuaria del bilancio demografico, con un particolare focus sulla dinamica demografica del 2020, anno di inizio della pandemia.

Il report è articolato in cinque temi: i primi tre forniscono una descrizione delle dinamiche demografiche in atto negli anni 2018-2020; il quarto è dedicato all’osservazione dei fenomeni demografici (nascite, decessi, iscrizioni e cancellazioni) nell’anno della diffusione della pandemia, comparati con il 2019; il quinto tema analizza l’andamento delle tendenze demografiche negli anni 1992-2020 attraverso le variazioni della popolazione residente, delle nascite e dei decessi.

Come di consueto, l’ufficio statistica della Regione Sardegna approfondisce i dati e gli indicatori relativi allo spaccato della realtà sarda, confrontandoli con quelli del Mezzogiorno e dell’Italia. Il lavoro è corredato da un allegato statistico comprendente le tavole su Sardegna, province, comuni e ripartizioni geografiche.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Popolazione | Sardegna | Regione autonoma della Sardegna

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No