Il mercato del lavoro nella provincia di Macerata nel 2012

25.03.2013

Pubblicati dalla Provincia di Macerata i dati dell’Osservatorio del mercato del lavoro (OML)

Tipo di prodotto: schede informative on line
Periodo di riferimento: anno 2012 e bimestri
Anno edizione : 2013
Disponibile su: www.lavoro.mc.it

L’Osservatorio del mercato del lavoro (Oml) , nato come strumento di misura e di supporto alle politiche attive del lavoro, si è evoluto trasformandosi anche in  un utile strumento di analisi per le principali dinamiche del mercato del lavoro locale.

Le schede informative pubblicate contengono dati statistici relativi alle iscrizioni degli utenti nelle liste di mobilità, iscrizioni e assunzioni avvenute presso i Centri per l’impiego, l’orientamento e la formazione (Ciof) ai quali gli utenti si sono rivolti.

Le schede informative comprendono tavole e grafici, sono pubblicate con cadenza bimestrale e si basano sui dati amministrativi raccolti dai tre Ciof del territorio provinciale (Civitanova Marche, Macerata e Tolentino).

Le cifre sono presentate per liste di mobilità in ingresso e in uscita e sono analizzate per Ciof, sesso, classi d’età, cittadinanza, settore di attività, Comune di cessazione del rapporto di lavoro e tipologia di contratto d’assunzione.

La fonte dei dati è l’insieme degli archivi informatici del SIL (job agency) presente nei Ciof della provincia di Macerata.

Scheda gennaio-dicembre 2012 (pdf, 1.10MB)

Archivio schede

Categorie: Lavoro | Marche | Macerata | Provincia di Macerata

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento