Lo stato dei servizi pubblici a Roma

10.12.2015

Online l’edizione 2015 del rapporto di Roma Capitale

Tipo di prodotto: Rapporto annuale
Periodo di riferimento: anni 2013-2014
Anno di edizione: 2015 
Disponibile su: www.agenzia.roma.it

La Relazione annuale sullo stato del servizi pubblici locali e sull’attività svolta, a cura di Roma Capitale, presenta un quadro di sintesi e una valutazione dei servizi pubblici capitolini, arricchito da confronti con altre grandi città italiane.

La pubblicazione, basata anche su dati di fonte ufficiale, tra cui Ispra e Istat, è articolata in nove capitoli, dedicati a: contesto territoriale, tutela degli utenti, ambiente e igiene urbana, cultura e tempo libero, scuola, servizi a rete, area sociale, trasporti e mobilità, altri servizi.

Nella relazione si legge che nel 2014 la quota di conferimento differenziato dei rifiuti urbani rispetto al totale dei rifiuti raccolti è pari al 35,2%, un dato inferiore alla media nazionale di 10 punti percentuali. Per quanto riguarda il turismo, invece, gli arrivi e le presenze a Roma sono aumentati costantemente negli ultimi dieci anni, passando rispettivamente da 6,3 a 10,8 milioni e da 15,2 a 25,4 milioni per la sola accoglienza alberghiera.

Categorie: Imprese: struttura e competitività | Lazio | Roma | Roma Capitale

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento