Il benessere equo e sostenibile in provincia di Cremona

05.11.2015

Online il nuovo fascicolo territoriale con dati riferiti al periodo 2008-2014

Tipo di prodotto: fascicolo provinciale
Periodo di riferimento: 2008-2014
Anno di edizione: 2015
Disponibile su: www.besdelleprovince.it 

È disponibile online il fascicolo Il benessere equo e sostenibile nella provincia di Cremona, che fa parte della pubblicazione coordinata Il Benessere equo e sostenibile delle province 2015, dedicata all’analisi dei principali indicatori del benessere in 25 province italiane. 

Nella pubblicazione si legge che la speranza di vita in provincia di Cremona è di 79,7 anni per gli uomini e 84,4 per le donne, in linea con il dato italiano (79,8 per gli uomini e 84,6 per le donne). Esaminando le cause di morte si evidenzia che i decessi per tumore a Cremona (9,8 persone ogni 10.000 abitanti) son più elevati della media lombarda e nazionale. Il livello di criminalità è molto basso (tasso di omicidi nel 2013 pari a zero) rispetto a quello rilevato a livello nazionale e regionale mentre il numero di decessi sulle strade statali-provinciali (2,3 decessi per cento incidenti) ed extraurbane (5,7 decessi ogni cento incidenti) è superiore sia alla media nazionale che regionale.

Il fascicolo è l’esito della collaborazione della Provincia di Cremona  al progetto Bes delle province promosso da Istat, Upi e Cuspi per definire indicatori statistici a supporto delle politiche locali.

Categorie: Lombardia | Cremona | Provincia di Cremona

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento