L'auto 2014. Sintesi statistica

10.07.2015

L'Unrae diffonde la pubblicazione annuale che descrive l'evoluzione del mercato dell'auto

Tipo di prodotto: Rapporto statistico
Periodo di riferimento: 2005-2014
Anno di edizione: 2015
Disponibile su: www.unrae.it/pubblicazioni/sintesi-statistica

L’Unrae pubblica L’Auto 2014. Sintesi statistica, che descrive le principali caratteristiche e le dinamiche del mercato automotive dal 2005 al 2014, sulla base di dati desunti anche dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e dall’Aci. Giunto alla 18° edizione, il rapporto si presenta quest’anno in forma grafica rinnovata e arricchito di nuove informazioni, tra cui i principali indicatori macroeconomici del settore, il numero di auto per famiglia, i prezzi medi per segmento di mercato e dati aggiuntivi su veicoli industriali e commerciali.

Le analisi offerte riguardano, oltre alle autovetture, i veicoli commerciali, i veicoli industriali, gli autobus, i caravan e autocaravan e i motoveicoli. Nella pubblicazione sono incluse anche informazioni sui temi della sicurezza e dell’ambiente e sugli scenari europei e mondiali del mercato dell'auto; una particolare attenzione, infine, è rivolta alla descrizione della crisi che ha attraversato anche il mondo dell'auto fino ai primi segnali di ripresa attuali.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Industria e costruzioni | Unrae - Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento