Il non profit in provincia di Treviso

19.03.2015
Il non profit in provincia di Treviso

La Cciaa pubblica un rapporto che racconta il terzo settore attraverso i dati del censimento 2011

Tipo di prodotto: rapporto
Periodo di riferimento: 2011
Anno di edizione: 2015
Consultabile su: http://www.tv.camcom.gov.it/ 
 

Il rapporto pubblicato dall’ufficio studi della Cciaa di Treviso presenta un’approfondita descrizione del settore non profit a livello provinciale, basata sull’elaborazione dei dati del censimento.

La prima delle due sezioni in cui è diviso il volume offre un quadro d’insieme del terzo settore trevigiano che, malgrado il contesto di crisi generalizzata, manifesta segnali molto positivi. I dati, infatti, parlano di 6.001 unità locali attive nel 2011, con una crescita superiore al 50% rispetto al 2001. Nel complesso, inoltre, il non profit provinciale conta 11.786 dipendenti, 4187 lavoratori esterni e più di 90 mila volontari.

La seconda sezione della pubblicazione analizza le principali caratteristiche strutturali e organizzative delle istituzioni non profit trevigiane, concentrando l’attenzione sulle forme giuridiche prescelte, le classi dimensionali di queste organizzazioni e la loro articolazione sul territorio.

Ulteriori approfondimenti riguardano gli aspetti legati alle risorse umane ed economiche, oltre a indicazioni più dettagliate su varietà e tipo di attività svolte.

 

 

Categorie: Veneto | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Treviso - Belluno

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento