Relazione annuale sullo stato del servizi pubblici locali a Roma

10.12.2014

Online la relazione 2014 dell’Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali di Roma Capitale

Tipo di prodotto: volume  
Periodo di riferimento: anno 2013-2014
Anno di edizione: 2014     
Disponibile su: http://www.agenzia.roma.it/home.cfm

 

Nel 2013 sono stati prodotti a Roma 130,1 milioni di vetture-km su tram e bus, 41,5 in metropolitana e 16,0 sulle ferrovie ex concesse. Riguardo il settore scolastico, nelle strutture comunali la capienza base per l’anno educativo 2013/2014 è stata pari a 13.913 posti, passando dai 559 disponibili nel Municipio XV ai 1.981 del Municipio 

La valutazione della qualità della vita a Roma nel 2014 raggiunge un voto medio pari a 5,71. I servizi per cui le valutazioni positive sono più numerose sono quelli culturali, il call center di Roma Capitale (entrambi al 31%), la metropolitana, il verde pubblico e i mercati.

La percezione di miglioramento invece risulta sotto il 10% per la viabilità, la sosta, la gestione dei cimiteri, le affissioni e la pulizia stradale.

Questi alcuni dati reperibili nella Relazione annuale sullo stato del servizi pubblici locali e sull’attività svolta  fornita dall'Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali di Roma Capitale

Il rapporto offre un quadro di informazioni aggiornato al 2013 e una valutazione sui livelli di qualità di vita nella città nel 2014.

Categorie: Lazio | Roma | Roma Capitale

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento