L’artigianato edilizio nelle Marche

10.12.2014

Pubblicato il Rapporto Cedam 2014 sull’edilizia dell’artigianato e delle Pmi delle Marche

Tipo di prodotto: Rapporto
Periodo di riferimento: 2014
Anno edizione: 2014
Disponibile su: http://www.marche.cna.it

Nel 2015 il 14,1% dei marchigiani intende effettuare spese per la manutenzione o il miglioramento dell’abitazione. Un dato che conferma la propensione dei marchigiani a investire sulla propria abitazione grazie agli incentivi fiscali. Infatti, a trainare il mercato delle costruzioni negli anni della crisi sono stati soprattutto gli interventi per le ristrutturazioni finalizzati al risparmio energetico.

Nelle imprese edili della regione sono occupati 41.966 addetti, di cui 29.874 nelle imprese artigiane con una componente femminile, in questo caso, pari al 9,2%: una percentuale che colloca la regione Marche al quarto posto in Italia in questa speciale classifica.

A sostenerlo è il Rapporto Cedam 2014 sull’edilizia dell’artigianato e delle piccole imprese delle Marche, che è stato presentato in Ancona dall’Ufficio studi confartigianato Marche e dal Centro studi sistema Cna Marche. I dati del rapporto provengono da fonti ufficiali e sono presentati attraverso grafici, tabelle e, per alcuni indicatori, con delle serie storiche.

Categorie: Industria e costruzioni | Marche

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento