Rapporto intermedio sull’economia di Massa-Carrara

05.11.2014
Rapporto intermedio sull’economia della provincia di Massa-Carrara

La Cciaa presenta il rapporto che monitora la congiuntura locale

Tipo di prodotto: rapporto
Periodo di riferimento: anno 2014
Anno di edizione: 2014
Disponibile su: http://www.isr-ms.it

 

Il Rapporto intermedio sull’economia della provincia di Massa-Carrara, curato dall’Istituto di studi e ricerche della locale Camera di commercio si propone, a pochi mesi dall’uscita del Rapporto relativo al 2013, di verificare se i segnali positivi registrati alla fine dell’anno risultino confermati nel 2014. 

La pubblicazione si articola in tredici capitoli, dedicati all’analisi di vari temi, tra cui la dinamica delle imprese, le esportazioni, il mercato del lavoro e la performance dei settori economici più importanti, tra cui l’industria manifatturiera, il comparto lapideo, quello del turismo e del commercio.

Nei primi mesi del 2014 le imprese che hanno chiuso i battenti sono 687 mentre le nuove iscritte sono 809, con un tasso di crescita del +0,5% rispetto alla fine del 2013. I settori dell’export manifatturiero, del lapideo e dei servizi continuano a manifestare qualche segnale di ripresa mentre resta critica la situazione dei settori dell’artigianato, del commercio, del turismo e dell’edilizia.

 

Categorie: Imprese: struttura e competitività | Toscana | Massa Carrara | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Massa-Carrara

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento