Il turismo organizzato internazionale nelle Marche

27.10.2014

Unioncamere Marche presenta dati aggiornati sul turismo straniero nella regione

Tipo di prodotto: Rapporto
Periodo di riferimento: Anno 2013
Anno edizione : 2014
Disponibile su: http://www.unioncameremarche.it/

Nel 2013 gli arrivi e le presenze di turisti di provenienza internazionale negli esercizi alberghieri e non alberghieri delle Marche aumentano rispettivamente del 7,3% e dell’8,6%. Gli incrementi più significativi si registrano soprattutto da Germania, Paesi Bassi, Russia, Svizzera, Francia e Belgio.

Tra le destinazioni italiane più vendute dai tour operator nel 2014, le Marche figurano al tredicesimo posto. Il mare è il prodotto di punta della regione, seguito dalle città d’arte, dall’offerta agrituristica, enogastronomica e dal turismo religioso.

È quanto emerge dal Rapporto  Il turismo organizzato internazionale, commissionato da Unioncamere Marche e prodotto dall'Osservatorio turistico della Regione Marche in collaborazione con l’Istituto nazionale ricerche turistiche (Isnart).

Il rapporto, che contiene dati riferiti al 2013 e al primo semestre 2014, oltre a previsioni per il 2015, si basa su varie fonti statistiche, tra cui l’Osservatorio nazionale sul turismo, l’Istat e l’Osservatorio turistico regionale.

 

Categorie: Servizi | Marche | Regione Marche | Unioncamere - Unione italiana delle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento