Piemonte in cifre 2014

11.07.2014
Piemonte in cifre 2014

Presentati i dati dell'Annuario statistico regionale

Tipo di prodotto: annuario
Periodo di riferimento: anno 2013
Anno di edizione: 2014
Disponibile su: www.piemonteincifre.it

 

Piemonte in Cifre è l’annuario statistico regionale realizzato da Unioncamere Piemonte attraverso la raccolta delle principali statistiche socio-economiche disponibili a livello regionale e provinciale.

L’Annuario, giunto alla ventiduesima edizione, restituisce un quadro sintetico e aggiornato del Piemonte  da mettere a disposizione di cittadini, amministratori e ricercatori  e si offre come strumento per conoscere e comprendere la realtà del territorio. I principali settori analizzati sono il mercato del lavoro, la popolazione, l’istruzione, gli indicatori economici, il commercio estero, l’anagrafe delle imprese, il credito e  il turismo. I dati si riferiscono all’ultimo aggiornamento disponibile e sono in alcuni casi correlati a quelli degli ultimi tre anni per analizzare le variazioni temporali.

Anche questa edizione è diffusa attraverso due modalità: il volume tascabile Profilo statistico regionale e il sito internet Piemonte in cifre, che contiene la totalità delle tabelle e la versione inglese. Il volume tascabile, più sintetico, è costituito da una ventina di pagine che raccolgono grafici e tabelle suddivise in cinque sezioni: territorio e popolazione, lavoro e occupazione, economia e imprese, società e salute, cultura e tempo libero.

Sul sito Piemonte in cifre è disponibile anche il Quadro statistico complementare, una selezione di informazioni statistiche ed economiche di fonte non ufficiale, fra cui indagini congiunturali, previsioni macroeconomiche, dati e analisi realizzate con indagini campionarie ad hoc.

 

 

Categorie: Piemonte | Unioncamere Piemonte - Unione regionale delle camere di commercio del Piemonte

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento