Il sistema imprenditoriale della provincia di Macerata

11.06.2014

La Camera di commercio di Macerata pubblica i dati aggiornati sui principali settori economici del territorio

Tipo di prodotto: Tavole di dati
Periodo di riferimento: anno 2013
Anno di edizione: 2014
Disponibile su: http://www.mc.camcom.it

 

La Camera di commercio di Macerata ha diffuso i dati dell’economia territoriale relativi all’anno 2013, anche in serie storica. I dati, presentati in occasione della dodicesima Giornata dell'Economia, permettono di conoscere a fondo il sistema imprenditoriale della provincia e riguardano temi come la demografia d’impresa, il mercato del lavoro, l’ambiente, l’innovazione, il credito, il turismo, la cooperazione e l’impresa sociale.

I principali risultati che emergono dall’analisi delle tavole per il 2013 mostrano le difficili condizioni del mercato del lavoro giovanile e alcuni risultati positivi riguardo alla competitività e all’export nella provincia.

La nuova diffusione dedica anche ampio spazio ai dati degli ultimi censimenti Istat dell’Industria e dei servizi e del non profit e delle Istituzioni pubbliche.

Insieme ai dati statistici di fonte Istat, sono pubblicati dati di fonte Unioncamere, Inps e di altri enti produttori di statistiche ufficiali.

Categorie: Imprese: struttura e competitività | Marche | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Macerata

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento