L’economia molisana nel 2013

10.06.2014

Unioncamere Molise pubblica il rapporto sull’economia delle province molisane

Tipo di prodotto: Rapporto
Periodo di riferimento: anno 2013
Anno di edizione: 2014
Disponibile su: www.mol.camcom.it

 

Benché messo a dura prova dalla crisi, il tessuto produttivo molisano mostra qualche segnale di ripresa. Infatti, se il numero delle imprese registrate nel 2013 (35.109) diminuisce dello 0,6% rispetto al 2012, il ritmo di crescita del tessuto imprenditoriale, dato dal rapporto tra iscrizioni e cessazioni, torna leggermente in positivo (+0,24% mentre quello nazionale è pari a +0,21%). Dopo la battuta d’arresto del 2012, quindi, riprende a crescere il sistema delle imprese e bisogna risalire addirittura al 2010 per trovare un tasso di crescita migliore.

È quanto emerge dal Rapporto sull’economia delle province molisane nell’anno 2013, realizzato dall’Ufficio studi e ricerche dell’Unioncamere Molise. La pubblicazione analizza in dettaglio il tessuto economico della regione, con focus sull’imprenditoria femminile, giovanile e straniera e approfondimenti sul settore vitivinicolo e olivicolo.

Categorie: Imprese: struttura e competitività | Molise | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Isernia | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura del Molise

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento