Censimento 2011 - I numeri su cui disegnare la città del futuro

11.01.2013

L’Ufficio di statistica del Comune di Cagliari diffonde i risultati provvisori del 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni

Tipo di prodotto: volume on line, open data
Periodo di riferimento: Censimento della Popolazione ed Abitazioni - 9 ottobre 2011
Disponibile su: Comune di Cagliari

 

ll 28 settembre 2012 il Comune di Cagliari ha presentato alla stampa I numeri su cui disegnare la città del futuro, uno studio basato sui risultati provvisori del 15esimo Censimento della popolazione e delle abitazioni.

Il Comune di Cagliari, insieme ad altri otto comuni, ha accettato la sfida di effettuare in maniera autonoma il caricamento dei dati, in modo da poter diffondere e utilizzare per la prima volta con notevole anticipo i dati elaborati. E’ stato così possibile tracciare in anteprima uno studio sui risultati provvisori condotto attraverso le variabili più significative, come la popolazione, le famiglie, i cittadini stranieri e le abitazioni.

Un quadro stimolante sulle dinamiche in atto all’interno del comune nelle sue varie componenti viene reso esplicito anche grazie sia ai confronti tra i trentuno quartieri, che a quelli con i risultati dei precedenti censimenti.

Lo studio rimanda ad ulteriori approfondimenti al rilascio dei dati definitivi previsti entro il 2014.

Categorie: Popolazione | Sardegna | Cagliari | Comune di Cagliari

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento