"Conoscere Terni" edizione 2012

30.10.2012

Un concentrato di informazioni statistiche e indicatori chiave per una lettura del territorio a tutto tondo

Tipo di prodotto: opuscolo
Periodo di riferimento: 2011
Anno di edizione: 2012
Disponibile su: http://www.comune.tr.itfileadmin/redazioni/umbria/canale_1_.php_idc_111

Il 23 ottobre 2012, in occasione delle celebrazioni della seconda Giornata della Statistica, il comune di Terni, con la partecipazione della sede Istat per l’Umbria, presenta l’edizione 2012 di “Conoscere Terni”.

L’opuscolo, che riporta una serie di dati che aiutano a comprendere meglio Terni e le sue trasformazioni, contiene un concentrato di informazioni statistiche e di indicatori chiave per una lettura a 360° del territorio locale, non solo da un punto di vista demografico, ma anche sociale, economico e ambientale.

In particolare, in ambito demografico sono analizzati i cambiamenti che ha subito nel tempo la struttura della popolazione per età e sesso, la composizione delle famiglie, la componente straniera. I dati economici evidenziano la distribuzione delle imprese sul territorio, l’occupazione, la disoccupazione, il reddito, le pensioni e gli impieghi di denaro, l’andamento dei prezzi e l’inflazione. Sono riportati inoltre, i dati sul sistema scolastico, sull’università e sull’ambiente.

Opuscolo Conoscere Terni

Categorie: Umbria | Terni | Comune di Terni

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento