Sardegna in cifre 2014

05.03.2014
Sardegna in cifre 2014

Online l'annuario statistico della Regione

Tipo di prodotto: Annuario statistico
Periodo di riferimento: 2008-2012
Anno di pubblicazione: 2014
Disponibile su: http://www.sardegnastatistiche.it

 

L'Ufficio statistica della Regione Sardegna ha realizzato e messo a disposizione on line un nuovo annuario statistico ricco di informazioni  utili per approfondire la conoscenza della condizione socio economica dell’isola nella sua articolazione provinciale.

"Sardegna in cifre 2014" è costruito sulla base di un’analisi approfondita frutto di numerose rilevazioni di fonte Istat e Sistan.  Le informazioni trattate sono classificate in cinque macrodomini, individuati per argomento (Ambiente, Demografia, Economia e Società) o per tipologia di fonte (Censimenti dell’Agricoltura, Industria e Popolazione).

I dati sono pubblicati in seria storica per un periodo che abbraccia il quinquennio 2008-2012, con qualche riferimento all’anno 2013 (nella sezione Lavoro). La disponibilità di quest’arco temporale, così come il dettaglio provinciale delle informazioni, ha guidato gli autori nella selezione delle fonti per tracciare un quadro descrittivo territoriale esauriente sia negli aspetti evolutivi sia in quelli strutturali.

Particolarmente interessante la sezione “Economia”, in cui vengono messi a disposizione, oltre ai dati più recenti relativi alla regione, anche quelli a livello provinciale che analizzano i risultati delle imprese locali. La descrizione del sistema economico nel suo insieme è arricchita da approfondimenti su alcuni settori strategici per l’economia sarda, quali i Trasporti, il Turismo, le Costruzioni, la Ricerca e Innovazione. Oltre alle fonti Istat ne sono state utilizzate altre provenienti da Movimprese e dal Nuovo archivio dei bilanci dell’Ufficio statistico della Regione.

Categorie: Sardegna | Regione autonoma della Sardegna

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento