La popolazione residente nella provincia di Cremona

04.02.2014

Una fotografia della popolazione della città attraverso l’elaborazione dei dati demografici alla fine del 2012

Tipo di prodotto: rapporto statistico
Periodo di riferimento: anno 2012
Anno di edizione: 2014
Disponibile su: http://www.provincia.cremona.it/

 

L’ufficio di statistica della Provincia di Cremona pubblica online il rapporto sulla popolazione residente nel territorio al 31 dicembre 2012. La pubblicazione presenta elaborazioni statistiche su dati demografici comunali e provinciali.

Il volume digitale è strutturato in tre sezioni al fine di migliorarne la fruibilità. Nella prima sezione sono presentati i dati sulla popolazione, suddivisa per età e sesso a livello provinciale e distrettuale,  alcune aggregazioni per fasce d'età e i più tradizionali indicatori demografici; nella seconda e nella terza sono presentati i dati comunali in ordine alfabetico. L’analisi statistica illustrata attraverso l’elaborazione grafica e le tabelle permette di visualizzare il trend e le caratteristiche della popolazione residente.

L’indice di vecchiaia a livello provinciale è pari a 165 (per 100 bambini di età compresa tra 0 e 14 anni sono presenti 165 persone di età superiore ai 65 anni), il tasso di vecchiaia è pari al 22% (ogni 100 residenti 22 sono anziani, ovvero over 65).

 

 

Categorie: Popolazione | Lombardia | Cremona | Provincia di Cremona

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento